Articolo 8 – Consegne e tempi

– Destinazione

La merce verrà consegnata all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Per questo motivo MisterPaGu.com invita il Cliente ad assicurarsi dell’esattezza delle informazioni fornite nella fase di conferma dell’ordine stesso.

– Consegna tramite corriere

L’ordine è evaso di norma entro un giorno dal ricevimento del pagamento. Il Cliente sarà informato tramite e-mail al momento della spedizione. Il Cliente ha la possibilità di verificare lo stato di avanzamento della spedizione se previsto dal corriere delegato. La merce viaggia a rischio del destinatario. Nel caso in cui la spedizione subisca notevoli ritardi per cause indipendenti dalla volontà del corriere e/o di MisterPaGu.com, nessun risarcimento sarà dovuto da MisterPaGu.com. Nei casi in cui la località di destinazione non sia tra quelle servite quotidianamente dal corriere, perché isolata o difficile da raggiungere, il costo di un eventuale ulteriore trasporto sarà a carico del Cliente. Nel caso di anomalie (scatole danneggiate, imballi aperti, colli manomessi, ecc.), il Cliente dovrà indicare per iscritto e in dettaglio sulla bolla di consegna presentatagli dal corriere, la natura e la quantità delle anomalie eventualmente riscontrate, nonché apporre la data e la propria firma. Il Cliente sarà tenuto a presentare il suo reclamo a MisterPaGu.com lo stesso giorno della consegna. Eventuali reclami effettuati dopo un periodo di 48 ore dalla consegna saranno respinti. In caso di mancata comunicazione del reclamo nel termine predetto, la merce si intenderà conforme al contratto e accettata senza riserve dal Cliente e in quanto tale non sarà soggetta ad alcuna contestazione successiva.

– Tempi di consegna

La tempistica di consegna è imposta dal corriere, esonerando di fatto MisterPaGu.com dalla responsabilità per eventuali ritardi o perdita dei pacchi. Affinché l’ordine possa essere agevolmente rintracciato, vi verrà inviata una e-mail al momento della partenza della merce dal nostro magazzino. In caso di mancato ricevimento di un pacco entro i termini stabiliti, potrete informarvi sullo stato del vostro ordine contattandoci telefonicamente o inviando una e-mail a misterpagu@gmail.com. L’apertura di un’eventuale pratica di smarrimento deve avvenire entro le 24 ore lavorative successive alla mancata consegna. Se un pacco non è rintracciabile sul sito del corriere, al Cliente verrà richiesto di inviare una lettera di reclamo. Se il pacco verrà ritrovato durante il periodo di validità della pratica, sarà immediatamente consegnato al Cliente. Nell’eventualità invece, che la merce risulti persa o irreperibile alla chiusura della pratica, MisterPaGu.com rimborserà l’ammontare dell’ordine. Se alla fine delle indagini il prodotto non verrà rintracciato, ed esclusivamente sotto queste condizioni, MisterPaGu.com provvederà ad inviare un prodotto in sostituzione a proprie spese (qualora sia ancora disponibile) ed a rimborsare l’ammontare dell’ordine. Non si potrà in nessun caso procedere alla sostituzione o al rimborso prima della chiusura della pratica di smarrimento ed il Cliente non potrà rivalersi su MisterPaGu.com. In caso di mancata consegna di un ordine o di una parte di esso, si avrà un periodo massimo di 8 giorni dalla data di spedizione del pacco per inoltrare eventuali reclami. Allo scadere di questo periodo, nessun reclamo da parte del Cliente sarà più accettabile, e qualsiasi richiesta di cambio, rimborso o pretesa sarà automaticamente respinta.

TORNA IN CIMA