Diritto di recesso

Articolo 5 – Reso e Recesso 

– Recesso dal contratto di acquisto

I Clienti hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine, ossia esigere un cambio di merce neutra o un rimborso senza incorrere in penalità, nel caso in cui qualsiasi articolo risulti difettoso o danneggiato. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare MisterPaGu.com tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta raccomandata a/R, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (farà fede la data di invio della raccomandata o di ricezione della e-mail o del fax). Esercitando il diritto di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di MisterPaGu.com. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo eventuali obiezioni da parte del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da un’eventuale manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

– Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

– beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (ad esempio maglieria intima) o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

– fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

– Politica dei resi

In aggiunta al diritto di recesso così come disciplinato dal codice civile, i prodotti venduti da MisterPaGu.com potranno essere restituiti a MisterPaGu entro 14 gg dalla consegna, salvo i casi e le eccezioni previste al diritto di recesso.

Perchè tale restituzione sia attuabile è necessario che i prodotti siano integri e nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati.

I prodotti devono esssere restituiti utilizzando le stesse modalità previste per l’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso di reso verrò rimborsato unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non saranno invece rimborsate le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo del quale si chiede la restituzione.

TORNA IN CIMA